Radiestesia e Radionica


La radiestesia è la capacità che ogni essere umano ha di ascoltare se stesso e l'ambiente in cui vive. Ci permette di percepire e di valutare il mondo di informazioni ed energie invisibili che ci circonda. Utilizza per le sue indagini bacchette, pendoli di tutti i tipi, biotensor, tutti strumenti che non hanno come alcuni credono poteri propri, ma servono esclusivamente ad amplificare le reazioni neuromuscolari del radiestesista mentre interroga la sua sensibilità. Infatti è possibile anche fare radiestesia usando semplicemente il proprio corpo. La ricerca radiestesica può essere usata per indagare tutto ciò che fa parte della nostra vita, dall'ambiente in cui viviamo, al cibo che mangiamo, e molto altro. La radiestesia non è solo analisi, ma anche azione: ad esempio, è possibile usare il pendolo e l'intento per informare l'acqua o per modificare le energie degli ambienti e delle persone (pulizie energetiche).
La radiestesia è la possibilità di ottenere risposte e quindi di poter scegliere cosa è meglio per noi, al di là dell'opinione altrui. E' una strada per la conoscenza disponibile a tutti. E soprattutto, ci permette di vivere al meglio la nostra vita quotidiana.

 

La radionica è una straordinaria tecnica di riequilibrio energetico che nasce agli inizi del ‘900 e conta ad oggi operatori in tutto il mondo. 
Una delle sue particolarità è infatti la possibilità di operare a distanza. Mediante la facoltà radiestesica e con strumenti specifici, l’operatore radionico può analizzare e intervenire su qualunque sistema, vivente o non vivente, che si trovi vicino a lui come dall’altra parte del mondo.  Sebbene ciò possa sembrare assurdo, le nuove scoperte della Fisica confermano che a certi livelli non esiste separazione e siamo un’unica cosa, come sostenuto dall’antico Sapere. Questo la radionica lo dimostra quotidianamente a migliaia di persone nel mondo, che la utilizzano per mandare o ricevere un trattamento.
Per svolgere la sua azione, la radionica si serve di pendoli, grafici, simboli, forme, strumenti di molti tipi; opera esclusivamente a quei livelli pre-fisici che sottendono la materia. 
I campi d’azione della radionica sono molteplici. In realtà non esiste settore su cui non si possa intervenire positivamente con questa tecnica davvero speciale, preziosa per la salute e il futuro dell’uomo e di tutto il pianeta. 

Dinamizzatore: grafico radionico per aumentare le energie e dinamizzare l’acqua e i cibi

L’analisi radiestetica e radionica non va confusa con l’analisi medica, anche se spesso vengono adoperati termini simili. Infatti quelli che osserva l’operatore radionico sono i campi energetici e informativi che sottendono la struttura fisica. Allo stesso modo è possibile analizzare piante, coltivazioni e animali, scoprire zone geo-patogene, problemi legati alla casa, al buon funzionamento di un'azienda, a settori particolari della vita.

Esempio di grafico radiestetico da “interrogare” per mezzo del pendolo

La proiezione radionica viene fatta come l’analisi, a distanza, utilizzando un testimonio del soggetto (ciocca di capelli, ciuffo di peli, foglie o altre parti della pianta, piantina della casa o del terreno) avvalendosi dell’uso di grafici speciali (radionica grafica) o di strumenti radionici su cui vengono fissate le frequenze equilibratrici specifiche, che possono essere quelle della struttura energetica e fisica e delle sue malattie, o quelle di rimedi omeopatici, fiori di Bach, pietre, colori, vitamine, condizioni psicologiche, minerali, ormoni, enzimi, e così via. Molte problematiche possono essere alleviate e talvolta anche risolte dalla radionica. 
Bisogna poi sottolineare che la radionica è un trattamento di supporto che può coadiuvare qualunque altra cura medica, ma non sostituirla. Gli operatori radionici non possono trattare persone senza il loro consenso, fare diagnosi, prescrivere medicine seppur “dolci” come rimedi di erboristeria, omeopatici, ecc, né sostituirsi al medico o interferire in alcun modo con le cure prescritte. Ricordiamo che la radionica anche quando parla di patologie o di organi intende sempre e soltanto la loro controparte eterica, energetica e mai la patologia o l’organo vero e proprio. La radionica si occupa di informazioni e di energia, non di cellule e corpi fisici.

Esempio di tavola radiestetica
Io utilizzo principalmente la Radionica Grafica per la maggior parte dei casi come uno strumento integrativo al percorso personale che sta portando avanti la persona. 
Utilizzo questo potente strumento anche per creare frequenze di disturbo per insetti o animali indesiderati (talpe, formiche, zanzare, ecc.) o per fare pulizie ambientali, anche a distanza.

-  Francesco Giovanni Ghini  -