Hara & Ampuku


Trattamento di Hara e Ampuku

Hara è un termine giapponese che significa “pancia”. Direttamente sotto l'ombelico, dove c'è la "pagnotta" abbiamo il famoso TAN DIEN, un'area molto importante. E' la sede della nostra intera vita, è un secondo cervello, sede delle nostre emozioni e di tutto ciò che abbiamo passato durante la nostra esistenza. E', per gli orientali, il nostro secondo cervello, quel cervello che ci riconduce all'intuito, alla nostra vera essenza, alla nostra sincerità e la nostra vera natura individuale, alle nostre memorie più profonde che crediamo di avere dimenticato.

Quando cervello e pancia non sono connessi, quando non riusciamo ad essere empatici con il nostro punto vitale e ci muoviamo nel mondo contro la nostra vera essenza privi di una naturale sincerità verso l'ambiente, avremo quelle che noi chiamiamo malattie, blocchi fisici e mentali... di ogni tipo. 

Tutto ... tutto ha sede nel nostro centro vitale, il TAN DIEN.





IL TRATTAMENTO



Il trattamento può durare dai 40 ai 60 minuti, dipende dalla persona trattata. E' localizzato interamente sulla pancia, delimitata dalle creste iliache nella parte inferiore e dall'arcata costale nella parte superiore. E' compreso di impasti, movimenti di rotazione, pressioni sulle varie aree, esercizi profondi di respirazione, tutto questo per tonificare e riportare il corretto equilibrio.
Durante il trattamento si possono scoprire blocchi di qualsiasi tipo, che dal fisico si ricollegano al mentale ed emozionale. Blocchi anche profondi che ci teniamo dentro da una vita. Sta nella persona trattata decidere di lasciarsi andare e superare i propri limiti ...

- Elena Bevini -